MATERIE PRIME DI QUALITÀ
La scelta delle materie prime più avanzate è il primo passo nel processo che ci permette di offrirti un prodotto di altissima qualità.
Per questo selezioniamo attentamente gli ingredienti da produttori d’eccellenza, con filiere rigorosamente controllate, in grado di garantire una qualità standardizzata.
La scelta degli ingredienti è fondamentale anche per ottenere un cosmetico capace di garantire efficacia e sicurezza riducendo al minimo il rischio di intolleranze o allergie.
Nella valutazione delle materie prime vegetali utilizzate per i nostri integratori, guardiamo al “fitocomplesso”, un insieme di molecole con attività biologiche specifiche che contribuiscono ad ottenere la preziosa sinergia di elementi che trovi all’interno dei nostri prodotti.
EFFICACIA OTTIMALE
Una volta scelte le materie prime, il passo successivo è creare le condizioni ideali perché queste esprimano al meglio il loro potenziale.
Con questo obiettivo abbiamo sviluppato il metodo E.O.P. per i nostri prodotti cosmetici: ogni elemento (emulsionanti, oli e polimeri) viene scelto e dosato di volta in volta all’interno di un prodotto, per consentire performance più elevate e garantire una formula su misura nella quale ogni ingrediente è bilanciato per ottenere la massima efficacia e piacevolezza di applicazione.
La biodisponibilita’ e’ fondamentale: quando formuliamo i nostri integratori prestiamo la massima attenzione alla scelta del miglior veicolo di assorbimento e della forma farmaceutica ottimale (capsule, compresse, polveri o granulati).
I benefici dei nostri preparati, validati sulla base di studi scientifici, sono garantiti attraverso test di efficacia, test sul prodotto in vivo o in vitro e test qualitativi di valutazione sensoriale che verificano il raggiungimento del risultato desiderato durante e dopo l’applicazione.
SICUREZZA CERTIFICATA
La sicurezza di tutti i nostri preparati è validata attraverso il controllo continuo dei processi produttivi, per farli arrivare a te privi di sostanze indesiderate e impurità.
I cosmetici, inoltre, sono formulati per ridurre al minimo il rischio di intolleranze e allergie e testati dermatologicamente su pelli sensibili per parabeni e metalli pesanti (nickel, cobalto, cromo).