IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
L’Acido Ialuronico è la risposta della natura alle nostre esigenze di idratazione, antiage e di luminosità che può offrire soluzioni su misura per la nostra pelle.
Grazie alla scelta degli ingredienti e alla loro combinazione possiamo beneficiare di differenti cosmetici a base di Acido Ialuronico, ognuno formulato per esigenze diverse e specifiche.
Ecco perché questo prezioso alleato idratante e antietà non dovrebbe mancare in nessuno degli step della nostra beauty routine quotidiana, qualunque sia il nostro tipo di pelle.
Attivo principe nella cosmetica, efficace e riconosciuto idratante e antietà, l’Acido Ialuronico non dovrebbe mancare in nessuno degli step della nostra beauty routine, qualsiasi sia il nostro tipo di pelle e la nostra esigenza.
I benefici dell’Acido Ialuronico per la pelle del viso
L’Acido Ialuronico è la risposta della natura alle esigenze di idratazione che può offrire soluzioni efficaci su misura per la nostra pelle. Si tratta di un componente naturale importantissimo della nostra pelle e dei nostri tessuti connettivi, ma la sua presenza, però, con il passare del tempo diminuisce in maniera fisiologica e le conseguenze sono direttamente visibili anche sulla pelle del viso.
Gli effetti di una beauty routine a base di Acido Ialuronico sono:
- un’idratazione profonda e duratura alla pelle del viso
- previene, riempie e contrasta le prime rughe
- dona al viso luminosità
La scelta degli ingredienti e la loro combinazione è il primo passo per costruire differenti cosmetici di qualità ognuno formulato per esigenze diverse e specifiche, che uniscono efficacia e sicurezza e per offrire soluzioni realmente su misura per la pelle (scopri di più su IaluDeep®, la nostra formula su misura per un’idratazione antietà).
Acido Ialuronico per tutte le esigenze di bellezza, una beauty routine viso su misura
Il primo gesto di bellezza è la detersione
La detersione è un passaggio fondamentale della Beauty Routine quotidiana che, se ben eseguita, regala risultati visibili fin da subito.
Ricordiamoci di:
- detergere il viso delicatamente
- detergere mattina e sera
- utilizzare il detergente adatto alle nostre specifiche esigenze.
Se la nostra esigenza è quella di donare comfort immediato alla pelle disidratata e spenta, possiamo utilizzare un latte detergente restitutivo ad alto potere idratante grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico. Se lo desideriamo possiamo utilizzare successivamente un tonico idratante per rimuovere i residui di impurità e per una sensazione immediata di comfort e freschezza. La nostra pelle sarà pronta a ricevere i trattamenti successivi.
Il contorno occhi e labbra
La pelle del contorno labbra e del contorno occhi è delicata e sensibile; in questa zona il tessuto epiteliale è leggermente più sottile rispetto al resto del viso e possiede una quantità più ridotta di ghiandole sebacee. Inoltre, il tessuto è costantemente sotto tensione: la maggior parte delle nostre espressioni facciali comprende anche la bocca e gli occhi, ed ecco che è proprio lì che si possono generare le prime "rughe d'espressione". E’ bene quindi utilizzare un prodotto specifico per queste zone in grado di migliorare visibilmente e rapidamente le rughe d’espressione e di combattere il rilassamento dei tessuti.
L’importanza del siero per il viso
Se c’è qualcuno che ancora non ha inserito nella propria beauty routine un siero all’Acido Ialuronico, allora questo è il momento giusto per iniziare a farlo. Il siero per il viso è un prodotto in grado di agire in profondità dove le cellule della pelle sono più ricettive e di potenziare al contempo gli effetti dei nostri trattamenti quotidiani.
Per una pelle tonica, compatta e idratata e un’azione intensiva antietà possiamo utilizzare un gel idratante ad effetto filler quotidiano a base di Acido Ialuronico. Se desideriamo un trattamento dai risultati immediatamente visibili che nel giro di pochi minuti doni al viso un aspetto luminoso, riposato e disteso, allora quello che fa al caso nostro è un prodotto “Flash Beauté”.
Se vogliamo prevenire le rughe, le macchie, il colorito spento e al contempo proteggerci dai danni del fotoinvecchiamento possiamo scegliere un fluido a base di Acido Ialuronico con SPF 50. Se desideriamo una pelle levigata, un colorito più omogeneo senza rinunciare al potere idratante e elasticizzante dell’Acido Ialuronico, possiamo utilizzare un gel notte rinnovatore.
La crema viso con la texture più adatta alla tua pelle
Completa il trattamento giornaliero con una crema, al fine di contrastare i segni dell’invecchiamento e mantenere la pelle idratata per tutta la giornata, proteggendola dall’aggressione degli agenti esterni.
Scegli una texture leggera o ultra-leggera se la tua pelle è normale o mista, prediligi invece una texture più ricca se la tua pelle è a tendenza secca oppure per il trattamento notte.
Una coccola in più, la maschera idratante
Una volta alla settimana concediti un trattamento intensivo con Acido Ialuronico Potenziato IaluDeep®: idrata in profondità la pelle del viso, distende e minimizza le rughe sottili e contrasta il fotoinvecchiamento grazie alla sua azione antiossidante. Di giorno scegli una maschera rigenerante in tessuto, la sera prima di andare a dormire preferisci una maschera viso dalla texture ultra ricca e confortevole che agisce durante la notte con un’azione intensiva idratante e antietà: nutre, leviga e idrata in profondità.