IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
In primavera la nostra pelle ha bisogno di rigenerarsi, risvegliarsi e di ritrovare la sua luminosità.
Ecco perché impreziosire la nostra Beauty Routine con degli Attivi Concentrati specifici rappresenta un’ottima soluzione per toglierci di dosso il freddo e il grigiore invernale
La primavera è un momento di cambiamento e di rinascita. Così come la natura torna a fiorire e rinnovarsi, anche noi sentiamo l’esigenza di toglierci di dosso il freddo e il grigiore dell’inverno prendendoci più cura di noi stessi e della nostra pelle.
Come dare alla nostra Beauty Routine un’azione mirata in primavera
Partiamo dal presupposto che seguire una corretta beauty routine è fondamentale in ogni momento dell’anno.
Cosa vuol dire “una corretta beauty routine”? Significa rispettare quotidianamente una ritualità specifica, eseguita mattina e sera, che risponda alle diverse esigenze stagionali. Questo infatti gioca un ruolo importante per ottenere un aspetto sano e curato e per sentirci bene con noi stessi.
Il primo passo da fare è riconoscere la nostra esigenza per individuare l’ingrediente attivo ideale per un’azione mirata. Non serve stravolgere la nostra beauty routine: possiamo potenziarla con specifici Attivi Concentrati.
Attivi Concentrati, cosa sono e come si usano
Gli Attivi Concentrati sono una linea di trattamenti intensivi su misura che permettono di rispondere in modo mirato ai diversi bisogni di ogni pelle. Realizzati con ingredienti dall’efficacia dimostrata, sono senza profumo, senza conservanti e sono testati dermatologicamente su pelli sensibili.
Si possono utilizzare in due modi:
- aggiungendo 2 o 3 gocce di Attivo Concentrato direttamente alla crema nel palmo della mano e poi applicare il tutto su viso e collo;
- applicando 2 o 3 gocce di Attivo Concentrato direttamente sul viso e successivamente stendendo la crema.
Vitamina C per illuminare
Per un viso che ritrova subito luminosità è possibile avvalersi dell’aiuto dell’Attivo Concentrato di Vitamina C in grado di migliorare la grana della pelle, di uniformare il colorito e di restituirle un aspetto più giovane. Inoltre vanta anche un’azione antiossidante e antiaging, infatti stimola la sintesi di Collagene e la protezione di Collagene esistente.
Niacinamide per perfezionare e uniformare
Per un’azione uniformante, schiarente e anti-imperfezioni visibile già dalle prime applicazioni il consiglio è di arricchire la propria beauty routine con l’Attivo Concentrato di Niacinamide. (Vuoi scoprire le altre proprietà della Niacinamide?)
La Niacinamide è l’ideale in questo periodo dell’anno (e non solo) grazie alla sua triplice azione:
- anti-macchia per le pelli che portano i segni dell’acne, che presentano discromie o che desiderano un colorito uniforme;
- anti-imperfezioni grazie alla sua azione sebo-regolatrice;
- idratante e lenitiva, ideale quindi anche per le pelli più delicate.
Argireline per un effetto lifting
Per un’azione lifting, antirughe e distensiva il consiglio è di arricchire la propria beauty routine con l’Attivo Concentrato di Argireline in grado di favorire il rilassamento cutaneo riducendo le rughe d’espressione.
L’Argireline è ottimo in questo periodo perché riduce la profondità, il volume e la lunghezza delle rughe, specialmente della fronte e del contorno occhi, nonché la ruvidità complessiva del volto.
Caffeina per risvegliare lo sguardo
La zona degli occhi è particolarmente sensibile, non dimentichiamoci, quindi, di proteggerla con gli occhiali da sole e di trattarla con delicatezza e con dei prodotti specifici: un valido aiuto per contrastare le occhiaie arriva dalla Caffeina.
La Caffeina infatti aiuta a rivitalizzare il contorno occhi riducendo le occhiaie grazie alla sua azione energizzante, lipolitica e specifica sul microcircolo: il risultato sarà uno sguardo più riposato e fresco (lo sapevi che la Caffeina aiuta anche a contrastare gli inestetismi della cellulite? Leggi l’articolo)
Fai il test
Scopri qual è l'Attivo Concentrato per rispondere alle esigenze della tua pelle.