IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
L’estate è alle porte e ci stiamo gradualmente avvicinando ad un periodo di maggiore libertà e tranquillità. É il momento giusto per fare il pieno di positività e per togliere il grigiore dell'inverno anche dalla pelle di tutto il nostro corpo. La parola d’ordine? Luminosità.
Il primo passo per ritrovare la luminosità perduta della pelle del corpo è uno scrub delicato che la renderà più levigata, setosa, ricettiva e pronta per lo step successivo, un olio corpo che doni un’immediata sensazione di comfort e morbidezza, che nutra senza appesantire e che illumini la pelle.
La primavera è ormai inoltrata, l’estate è alle porte e ci stiamo gradualmente avvicinando ad un periodo di maggiore libertà, tranquillità e leggerezza.
Così come la stagione anche il nostro guardaroba cambia, si tinge di colori vivaci e di tessuti più leggeri. É il momento giusto per fare il pieno di positività e per togliere il grigiore dell'inverno anche dalla pelle del nostro corpo. La parola d’ordine? Luminosità.
Prepara la pelle del corpo a splendere con lo scrub
Il primo passo per ritrovare la luminosità perduta della nostra pelle è l'esfoliazione. Un buono scrub, delicato ma al contempo efficace, permette di eliminare le cellule spente, di levigare la pelle e stimolare il rinnovamento dell'epidermide.
Laveremo via così il grigiore della pelle che dal canto suo sarà più levigata setosa, ricettiva e pronta per i trattamenti corpo che le regaleremo successivamente!
Lo scrub inoltre è un ottimo alleato per preparare la pelle al sole favorendo un’abbronzatura radiosa e uniforme.
Per lo scrub perfetto è fondamentale scegliere un prodotto delicato. Il consiglio? Utilizziamo uno scrub a base di microperle vegetali e Equiseto in grado di favorire l’eliminazione delicata delle cellule morte e delle impurità e che abbia al contempo un’azione idratante ed emolliente. Possiamo utilizzare lo scrub una o due volte alla settimana, prima o dopo la detersione, anche sotto la doccia, applicandolo con leggeri massaggi circolari sul corpo umido ed eliminando infine le tracce di prodotto con acqua tiepida.
Illumina il corpo con l’olio giusto
L’olio per il corpo è un alleato preziosissimo della pelle perché dona un’immediata sensazione di comfort e morbidezza, nutre senza appesantire, illumina la pelle e dona elasticità alle zone soggette a rilassamento cutaneo e alla formazione di smagliature.
Il nostro consiglio? Scegliamo un olio corpo molto sensoriale che doni alla nostra pelle morbidezza, luce ed elasticità grazie al ricercato mix di 5 oli naturali (Argan, Macadamia, Mandorla, Cotone e Camelina).
La sua speciale texture ultra-leggera ad effetto seta, di facile assorbimento, non lascia una sensazione di unto sulla pelle ed è ideale per un’applicazione quotidiana ed efficace.
Ricordiamoci sempre che prenderci cura del nostro corpo, a partire da piccoli gesti quotidiani, ci aiuta a volerci bene, a valorizzare la nostra naturale bellezza e favorisce il buonumore e i pensieri positivi, tutte cose molto importanti per prepararci a ripartire alla grande.
Ciascun tipo di pelle ha delle esigenze diverse e necessita di trattamenti personalizzati per la cura del viso e del corpo. Il tuo farmacista di fiducia è in prima linea per fornirti consigli pratici ma autorevoli che ti aiutino a sostenere il tuo benessere e la tua bellezza.